Siamo Flavio e Vale, una giovane coppia di trentenni.
Abbiamo fatto il Safari con Michael nel febbraio del 2020.
Già dall’Italia ci eravamo sentiti ed avevamo concordato insieme tutto l’itinerario, ovvero 4 giorni di Safari su jeep privata (con Autista e Guida). Poi altri 3 giorni di mare a Watamu con escursioni.
Dall’inizio c’è stata subito sintonia e fiducia. Il Safari è stato a dir poco pazzesco.
Un’esperienza bellissima, dormendo ogni sera in un lodge diverso e visitando tre parchi (Tsavo East, Tsavo Ovest e Amboseli).
I posti dove abbiamo dormito sono stati tutti come da aspettativa e di ottima qualità (sia per le stanze che sia per il cibo).
I viaggi in jeep sono stati divertentissimi, Michael e l’autista sempre cortesi e disponibili a farci fermare per ammirare animali e panorami per fare foto.
Il safari è stata un’esperienza unica, grazie anche al supporto di Michael che ci ha descritto nei minimi particolari tutto quello che per noi era un mondo nuovo.
Ovviamente essendo un viaggio nella natura incontaminata, bisogno essere disposti a svegliarsi presto la mattina (4:30 circa) e passare ore in Jeep alla ricercar di animali da avvistare (parte più divertente).
Nel periodo che siamo stati, durante il giorno, faceva molto caldo (pantalone da escursione e t-shirt), ma per la mattina presto e la sera una felpa in più è consigliata.
Finito il Safari abbiamo passato tre giorni al mare in zona Watamu.
Anche li Michael ci ha fatto da guida per le varie experience (gita in barca con pranzo in una secca nel mare, gita nelle mangrovie con apertitivo al tramonto e serata in uno dei locali tipici).
La recensione non può che essere positiva, sia per I luoghi visitati, sia per il support che Michael ci ha dato durante tutto il viaggio.
Abbiamo speso molto tempo insieme ed è stato come avere un amico di viaggio in più.
Consigliatissimo!!!
Flavio & Vale